Visita guidata alle città sorelle: Civitella del Tronto e Campli!

Visita guidata alle città sorelle: Civitella del Tronto e Campli!

Due città, due borghi tra i più belli d’Italia. La città-fortezza e la città della Scala Santa. Civitella del Tronto e Campli da oggi sono più vicine.

E sarà possibile visitarle insieme, in un’unica giornata, grazie al progetto “Città Sorelle”.

L’iniziativa è dell’associazione Memoria & Progetto Onlus, che gestisce l’ufficio turistico del Comune di Campli, e dal Museo Nina di Civitella del Tronto. Accompagnati da guide volontarie, con la possibilità di svolgere la visita anche in inglese, il tour permetterà ai visitatori di scoprire i due borghi a partire dai luoghi di maggiore interesse: dalla Fortezza borbonica all’Area Archeologica di Campovalano, dal Museo Nina al Museo Nazionale Archeologico di Campli, per toccare luoghi meno noti ma ricchi di storia.

“Quella tra Campli e Civitella è un’integrazione di emozioni. Da oggi sarà possibile viverle insieme grazie ad un’iniziativa che ne raddoppia l’esperienza” ha detto il Sindaco di Campli, Federico Agostinelli.

“Un’offerta turistica sempre più’ ampia ed interessante, che oltrepassa i confini comunali e che collega due tra i Borghi più belli d’Italia, è l’iniziativa messa in campo dall’associazione Memoria e Progetto Onlus e il Museo Nina. Sono certa che questo è un primo passo e che tra Civitella del Tronto e Campli potranno essere create in futuro importanti sinergie” ha detto il Sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro.

Per informazioni e prenotazioni: info@cittasorelle.it – 3515355800
www.cittasorelle.it


67501526_101372461219428_2197052488333393920_njpg